Skip to content

Rassegna stampa 20 novembre 2021

STAGIONE 2 - EPISODIO 10

Facciamo il punto su Covid e pandemia nei giorni in cui i giornali di tutta Europa parlano di “quarta ondata”: come stanno andando le cose? In questa puntata parleremo poi della situazione di Nuova Delhi, la capitale dell’India, dove l’aria è diventata irrespirabile per colpa dello smog; e della tonalità di blu della bandiera nazionale che in Francia sta creando una grande polemica. Vi racconterò la storia di Lucia, la bambina che ha chiesto al suo sindaco un parco per giocare con gli amici e l’ha ottenuto e di un atterraggio di emergenza dovuto a una circostanza davvero curiosa...

Ascolta su Apple Podcasts

Ascolta su Spotify

Fonti

  1. Quarta ondata in Europa - Ma il Covid? Che fine ha fatto? Come vanno le cose in Europa? E in Italia? Facciamo il punto sulla pandemia nei giorni in cui i giornali parlano di quarta ondata.

    La mappa d’Europa torna in rosso, La Repubblica 18/11/2021

    Non è l’epidemia del 2020, Il Post 17/11/2021

  2. Chiusa per smog - A Nuova Delhi, la capitale dell’India, c’è troppo smog, l’aria è irrespirabile e per non mettersi in pericolo tutti i cittadini devono stare chiusi in casa.

    India: New Delhi in semi lockdown per l'inquinamento, Ansa 16/11/2021

  3. Blu francese - Si fa presto a dire rosso, bianco e blu… Sì, ma quale? Da circa un anno il blu della bandiera francese si è scurito: perché?

    Emmanuel Macron a changé la couleur bleue du drapeau tricolore de l'Elysée il y a un an, Francetvinfo 14/11/2021

  4. Il parco e la bambina - Una bambina di Borgosesia, un paese in provincia di Vercelli, ha chiesto e ottenuto un parco giochi nella frazione dove abita per lei e i suoi amici

    “Vorrei un parco”. Il sindaco esaudisce il desiderio di Lucia, La Stampa 14/11/2021

  5. Puzza ad alta quota - Un aereo è costretto all’atterraggio di emergenza perché c’è troppa puzza in cabina di pilotaggio.

    Aereo costretto a tornare in aeroporto: «A bordo c'è puzza di calzini». Ma niente risarcimento, Leggo 16/11/2021