Skip to content

Rassegna stampa 27 febbraio 2021

STAGIONE 1 - EPISODIO 22

Nella puntata di oggi parliamo di un attacco in Congo in cui sono rimasti uccisi due cittadini italiani, tra cui il nostro ambasciatore, ovvero la persona che rappresentava il nostro Paese in questo Stato africano. Ci spostiamo poi su Marte per raccontare la missione del nuovo robot della Nasa e in Canada dove c’è un mistero molto misterioso che riguarda… il burro. Racconteremo anche dell’impresa di una ventenne inglese che ha attraversato l’oceano atlantico su una barca a remi e lo spostamento straordinario a San Francisco di una casa intera.

  1. Due italiani uccisi in Congo - Lunedì è successo un fatto gravissimo nella Repubblica democratica del Congo: degli uomini armati hanno fatto un attacco e ucciso due italiani che rappresentavano il nostro Stato nel Paese. Si tratta di Luca Attanasio e Vittorio Iacovacci

    In missione di pace nel cuore dell’Africa. Uccisi due italiani, La Repubblica 23/2/2021

  2. Foto marziane - Il robot spedito su Marte dall’agenzia spaziale americana ha inviato le prime immagini e suoni dal pianeta. Ecco cos’altro farà durante la sua missione

    Spazio, la Nasa pubblica foto panoramica di Marte scattata da Perseverance, Il Giorno 25/2/2021

  3. Un problema di burro - I canadesi si sono accorti che. Un mistero ancora da risolvere

    In Canada il burro non si scioglie come dovrebbe, Il Post 24/2/2021

  4. A remi nell’oceano - Jasmine Harrison, 21 anni, è diventata la donna più giovane ad aver attraversato l’Oceano atlantico, da sola, a bordo di una barca a remi.

    A 21 anni doma l’atlantico. «La mia traversata a remi», Il Messaggero 22/2/2021

  5. Un trasloco eccezionale - Spostare una casa intera? Si può. Lo hanno fatto a San Francisco con un’edificio vecchio 140 anni.

    139 year old house rolls new San Francisco address, The Daily Mail 21/2/2021

Ascolta su Spotify

Ascolta su Apple Podcasts

Un trasloco eccezionale (il video su YouTube)