Skip to content
Rassegna stampa 29 novembre 2025

Rassegna stampa 29 novembre 2025

STAGIONE 6 / EPISODIO 11

In questi giorni si discute un piano per far finire la guerra tra Russia e Ucraina che ormai continua da quasi quattro anni. Ognuno - Stati Uniti, Europa ma anche Russia e Ucraina - hanno proposto il proprio, organizzato in punti più o meno numerosi. In questa puntata parliamo anche della casa (e della famiglia) nel bosco che sta facendo discutere l’Italia. Intanto in Grecia, a Olimpia, è stata accesa la torcia simbolo dei Giochi olimpici che si terranno a Milano e a Cortina. Oltre ai tedofori, sulle strade italiane presto si potranno vedere cartelli verdi che non impongono obblighi e divieti ma consigliano il buon comportamento. A Berlino un ospedale ha annunciato che sono venuti al mondo cinque gemellini: un evento rarissimo. Ma questa non è l’unica nascita che festeggiamo nella giornata di oggi


Ascolta su Spotify


Ascolta su Apple Podcasts


Ascolta su YouTube Music (Podcast)


Fonti

  1. La pace dà i numeri – Si discute un piano per far finire la guerra tra Russia e Ucraina che ormai continua da quasi quattro anni. Ognuno - Stati Uniti, Europa ma anche Russia e Ucraina - hanno proposto il proprio, organizzato in punti più o meno numerosi.

    Zelensky accetta il nuovo piano Usa. E Trump manda Witkoff da Putin, Corriere della sera 26/11/2025

  2. Bambini nel bosco – In un piccolo paese dell’Abruzzo, in una casa nel bosco senza corrente e un solo bagno esterno, vive una coppia con i loro tre figli: una bambina di 8 anni e due gemelli di 6. Hanno scelto di stabilirsi lì per essere a contatto diretto con la natura ma secondo i giudici i bambini sono troppo isolati dal mondo (non vanno neppure a scuola) e sono stati trasferiti in un’altra casa.

    Un nuovo bagno e il sì di medici e prof. Così riporteremo i bambini nel bosco, La Stampa 26/11/2025

  3. La fiamma brucia – Mercoledì è stata accesa la torcia olimpica, simbolo del più grande evento sportivo del mondo. La fiaccola parte da Olimpia, in Grecia, e con un percorso a staffetta arriverà a Milano dove dal 6 febbraio si disputeranno i Giochi Olimpici invernali

    Il rito antico a Olimpia: la partenza della Fiamma Olimpica per Milano-Cortina, Rai 26/11/2025

  4. Segnali verdi – Sulle strade italiane potrebbero presto arrivare i cartelli verdi che non impongono obblighi e divieti a veicoli e persone in circolazione ma consiglieranno un buon comportamento.

    Nuovi segnali stradali con bordo verde, dove si trovano e cosa significano, SkyTg24 24/11/2025

  5. Una nascita affollata – Un ospedale di Berlino ha raccontato che nel suo reparto maternità sono venuti al mondo cinque gemellini, tutti insieme: un evento rarissimo.

    „Medizinische Rarität“: Frau bringt Fünflinge in Berliner Charité zur Welt, Tagesspiegel.de 6/11/2025